Hp Sprocket ~ Il nuovo modo di Decorare.



Avevo già una piccola stampante di questo genere, ero molto entusiasta ma aveva un unico difetto, stampava con quella leggera patina vintage che, certo, per un breve periodo è stata molto carina, ma poi ho desiderato dei colori più accesi e quindi misi da parte quel meraviglioso oggettino un po scoraggiata dalla cosa; In realtà in un anno e mezzo l'ho usata parecchio ma alla fine della fiera non l'ho usata per molte altre cose perchè quella patina vintage non si accostava bene.

Arriva il caldo, si avvicina l'estate -di nuovo- ed io avevo ancora voglia di usare quella stampantina però quel vintage non mi convinceva, fino a che The Insider mi comunica che c'è un nuovo BOSS in città, la Hp Sprocket che promette faville, colori sgargianti (penso io) e la stessa intuitiva app dell'altra stampantina e quindi mi ci tuffo a pesce; si insomma come non provare sopratutto ad un prezzo irrisorio.

Arriva la mail, pago, arriva la seconda mail che mi dice che il mio pacchetto è in viaggio ed ecco che, finalmente mi arriva la piccola sprocket; Viaggiava in due colori: Nero e Bianco, avevo scelto Nero come prima scelta e Bianca come seconda scelta... mi è arrivata nera, effettivamente forse era più carina bianca ma a star a guardare quello è solo e solamente mera estetica!


Trovate il video dell' Unboxing orriBBile, perdonate il caos attorno ma è stato fatto proprio di fretta frettissima un secondo prima di uscire per andare a prendere il bimbo ma ero troppo troppo curiosa e non potevo andare in giro con un pacchettone in mano!

Bene, alla fine dopo averla scartata, l'ho infilata in borsa e sono andata -di corsa- a prendere il bimbo, siamo andati al parco, poi dalla nonna ed infine io sono andata a scuola.. il tutto sballottandomela dietro senza il minimo problema. Solo il giorno dopo sono riuscita a stampare qualcosa.

Ok la prima stampa è stata pazzesca, ho quasi urlato di gioia.

Cominciamo con ordine, l'app c'è sia per android che per IOs, non c'è la versione per Windows Mobile (primo grande neo, è proprio brutto vedere che non sviluppa nessuno per questa tipologia di telefoni!!) tenetene conto ecco.
Si scarica in pochissimo tempo, si chiama proprio HP SPROCKET, quindi è assolutamente trovabile al primo colpo senza troppe app con lo stesso nome. Una volta installata appare la prima schermata che è molto intuitiva, in sostanza ti chiede di scegliere da quale supporto vuoi fare la foto (fotocamera, instagram, fb, google o dalla galleria) 
A quel punto si sceglie di scattare o nella galleria quale foto prendere e decidere se modificarla oppure mandarla in stampa così direttamente.
Nella schermata modifiche ci sono:
- Luci, ombre e contrasti
- Filtri
- Cornici
- Stickers
- Testo
- Orientamento



A quel punto, una volta trovata la nostra migliore modifica possiamo salvare e stampare, solo stampare o condividere con i ns social quindi possiamo usarla anche come una piccola app per la modifica delle immagini, una app base chiaramente ma è abbastanza funzionale, intuitiva e senza troppi fronzoli o pesanti da utilizzare.

Su come caricarla/accenderla potete vedere QUI un altro piccolo video ^_*

Bene, siamo arrivati alla stampa, e... no, le stampe non sono superbrillantissime ma in fondo parliamo di una stampante senza toner e/o colori ma con la tecnologia Zink ossia ZERO INK e parliamo quindi di una stampante che imprime con varie temperature sulla carta; in realtà è la carta ad essere "zinkata" perchè in essa sono presenti microcristalli che si colorano a seconda della temperatura quindi per quanto possano essere perfettamente tarate alcuni colori a mio avviso non saranno mai mai super brillanti PERO' la stampante non ha in sè un filtro preimpostato ma stampa quasi come l'originale..!



Insomma, alla fine devo dire che SI, consiglierei tranquillamente l'acquisto di questa stampante per svariati motivi faccio un bel elenco?
~ Primo in assoluto perchè ha una bellissima cromia di stampa
~ Portatile, leggera e funzionale
~ App a prova di nonna
~ Versatile e ottima per molti progetti hobbystici (ma non solo)


Commenti

Post più popolari